KI2586 Alnova
La Pinova precoce
Oltre a maturare più rapidamente della Pinova classica, l’Alnova raggiunge una migliore colorazione, richiede meno fasi di raccolta, vanta un’ottima conservabilità e una buona shelf-life. Infine, non è soggetta a requisiti delle mele club ed è quindi liberamente commerciabile.
Pianta
L’Alnova è più compatta rispetto alla Pinova e presenta un’abitudine di crescita ricadente. Tuttavia, grazie a una piantumazione ravvicinata, registra la medesima resa per ettaro della Pinova.
Raccolta
2-3 settimane prima delle Pinova, subito dopo le Gala, in due fasi nell’arco di 1-2 settimane.
Le varietà e i mutanti del nostro vivaio
Gruber Genetti produce i migliori cloni e le migliori varietà
La nostra pluriennale esperienza nel vivaismo costituisce la pietra miliare del nostro successo in melicoltura. Grazie al nostro know-how, abbiamo incrementato la produzione annuale a ca. 2 milioni di meli, mettendo a disposizione dei clienti non solo il prodotto “pianta”, ma anche il nostro sapere.
Vi offriamo i migliori mutanti delle varietà classiche, quali Gala, Fuji, Golden Delicious, Red Delicious e Granny Smith, così come i migliori innesti di cultivar nuovi e innovativi come ad esempio il Redlove, una varietà club dalla polpa rossa, resistente alla ticchiolatura.
Inoltre, offriamo svariate classificazioni: accanto agli alberi di un anno e Knip, troverete anche i Maxi-Knip, ovvero piante con almeno 12 rami utilizzabili e altri vantaggi, cui abbiamo conferito il nostro sigillo di qualità omonimo.