Golden Parsi da rosa
Non soggetta a rugginosità e resa elevata
In termini di rugginosità può competere con la Golden Reinders, pur mantenendo le caratteristiche del clone B. Presenta guancette rosse su parte dei frutti nelle località più in quota, anche dopo mesi di conservazione. La mela dalla forma allungata, si distingue per le gobbe caratteristiche alla coppa.
Origine
Mutante di Golden clone B, individuato a Parcines (Alto Adige)
Licenza: KIKU Srl
Pianta
Crescita mediamente vigorosa, si distingue nettamente da tutte le altre Golden per il legno più scuro, fioritura mediotardiva.
Impollinatori: Jonathan, Granny Smith, Gala, Red Delicious, Crimson Gold, Everest
Raccolta
Inizio-metà settembre
(come Golden Delicious clone B)
Le varietà e i mutanti del nostro vivaio
Gruber Genetti produce i migliori cloni e le migliori varietà
La nostra pluriennale esperienza nel vivaismo costituisce la pietra miliare del nostro successo in melicoltura. Grazie al nostro know-how, abbiamo incrementato la produzione annuale a ca. 2 milioni di meli, mettendo a disposizione dei clienti non solo il prodotto “pianta”, ma anche il nostro sapere.
Vi offriamo i migliori mutanti delle varietà classiche, quali Gala, Fuji, Golden Delicious, Red Delicious e Granny Smith, così come i migliori innesti di cultivar nuovi e innovativi come ad esempio il Redlove, una varietà club dalla polpa rossa, resistente alla ticchiolatura.
Inoltre, offriamo svariate classificazioni: accanto agli alberi di un anno e Knip, troverete anche i Maxi-Knip, ovvero piante con almeno 12 rami utilizzabili e altri vantaggi, cui abbiamo conferito il nostro sigillo di qualità omonimo.