Golden Delicious Reinders
Non soggetta a rugginosità
Varietà non soggetta a rugginosità, adatta alla coltivazione in aree poco vocate. Buccia molto liscia, frutto dalla forma esteticamente gradevole, polpa giallastra, compatta, croccante e dolce con bassa acidità. Richiede un raccolto tempestivo.
Origine
Mutazione di Golden Delicious, individuata da Reinders (Olanda)
Pianta
Crescita mediamente vigorosa, angolo di inserzione aperto dei rami laterali, fioritura medio-tardiva, buona varietà impollinatrice.
Impollinatori: Jonathan, Granny Smith, Gala, Red Delicious, Crimson Gold, Everest
Raccolta
Inizio-metà settembre, buona conservabilità
Le varietà e i mutanti del nostro vivaio
Gruber Genetti produce i migliori cloni e le migliori varietà
La nostra pluriennale esperienza nel vivaismo costituisce la pietra miliare del nostro successo in melicoltura. Grazie al nostro know-how, abbiamo incrementato la produzione annuale a ca. 2 milioni di meli, mettendo a disposizione dei clienti non solo il prodotto “pianta”, ma anche il nostro sapere.
Vi offriamo i migliori mutanti delle varietà classiche, quali Gala, Fuji, Golden Delicious, Red Delicious e Granny Smith, così come i migliori innesti di cultivar nuovi e innovativi come ad esempio il Redlove, una varietà club dalla polpa rossa, resistente alla ticchiolatura.
Inoltre, offriamo svariate classificazioni: accanto agli alberi di un anno e Knip, troverete anche i Maxi-Knip, ovvero piante con almeno 12 rami utilizzabili e altri vantaggi, cui abbiamo conferito il nostro sigillo di qualità omonimo.